WELCOME_MESSAGE

Procura di Napoli - Ministero della Giustizia

Procura di Napoli

Dirigente Amministrativo

La carica di Dirigente Amministrativo della Procura della Repubblica di Napoli è attualmente ricoperta dal dott. Alfredo ORSINI, con incarico di reggenza a decorrere dal 1° gennaio 2024 e per il periodo di sei mesi, ovvero fino alla copertura del posto se precedente, egli coordina il personale e ne organizza e controlla le attività. Esercita il potere disciplinare, collabora con il Procuratore della Repubblica alla gestione delle risorse materiali, finanziarie e strumentali assegnate. Ricopre la veste di Funzionario Delegato per le spese di giustizia. Gestisce le relazioni sindacali.

In totale l’area amministrativa prevede una pianta organica di 545 unità di personale appartenenti a diverse figure professionali. Attualmente il personale amministrativo effettivamente in servizio è pari a 459 unità. 

La struttura amministrativa della Procura è organizzata in 4 macro aree di attività, suddivise in ulteriori unità organizzative, ciascuna affidata a un responsabile amministrativo (direttore amministrativo o funzionario giudiziario).

 

 

Torna a inizio pagina Collapse