Certifica l’avvenuta archiviazione di un procedimento penale contro ignoti, iscritto in relazione ad un reato avvenuto nel territorio di competenza della Procura di Napoli.
L’erogazione del servizio garantisce, a seguito di richiesta dell’interessato, che il procedimento penale contro ignoti per cui è stata presentata denuncia è stato archiviato dal GIP poiché non sono stati identificati i responsabili. Nell’ambito di una denuncia a carico di ignoti, le compagnie assicuratrici lo richiedono normalmente al fine di liquidare l’assicurato.
Possono richiedere il certificato i seguenti soggetti:
È necessario presentare la seguente documentazione:
Responsabile del servizio: Stefano Cucurachi
Referente del servizio: Antonio Vallone
Indirizzo mail: archivo.procura.napoli@giustizia.it
Ufficio Archivio – Ufficio Chiusa Inchiesta - Nuovo Palazzo di Giustizia – Centro Direzionale – Quota 11.30
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.30
Non Necessaria
Marca per diritti di cancelleria da 3,92 €
Se si presenta la domanda a mano:
L’utente compila il modulo di richiesta e ottiene il certificato, previo pagamento dei diritti dovuti per il servizio.
Per posta:
L’utente invia l’istanza semplice, la marca di diritti di cancelleria ed una busta preaffrancata e pre-indirizzata all’ufficio archivio (si veda l’indirizzo alla sezione dove richiedere il servizio) e copia del documento di riconoscimento.
Tramite email:
Una volta avuta conoscenza presso lo sportello del numero di registrazione della denuncia si può richiedere informazioni circa l’avvenuta chiusura dell’inchiesta al seguente indirizzo: archivio.procura.napoli@giustizia.it in questo caso i diritti verranno assolti a mezzo piattaforma pagopa. Il certificato sarà firmato digitalmente e trasmesso per posta elettronica;
-